Macerata: alla guida ubriaco, denunciato, patente ritirata e auto sequestrata

20/09/2018 - Nella serata di mercoledì i militari della compagnia di macerata hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, monitorando in modo specifico le zone di macerata, Corridonia, Monte San Giusto e Mogliano.

Dieci i militari impegnati in questa operazione che ha visto il controllo di 60 autovetture e 70 soggetti, alcuni dei quali risultati noti alle cronache giudiziarie.

Tre le contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada elevate ed una patente di guida ritirata poiché scaduta da oltre un anno.

In particolare poi i militari del nucleo radiomobile, a Macerata, hanno controllato una vettura il cui conducente è risultato avere un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Patente ritirata e auto sequestrata e destinata ala confisca in quanto il tasso di alcol nel sangue era superiore alla soglia che prevede – se l’auto è di proprietà - la confisca.

I militari della stazione di Corridonia hanno deferito alla competente autorità giudiziaria una giovane 21enne poiché, dopo un controllo, aveva con se una decina di grammi di hashish.

I carabinieri di Cingoli infine, hanno controllato un giovane della zona, 18enne, che alla vista dei militari ha cercato di disfarsi di un involucro contenente un modesto quantitativo di marijuana.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2018 alle 09:41 sul giornale del 21 settembre 2018 - 565 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYy9





logoEV
logoEV