Campionati studenteschi di calcio, le modifiche alla viabilità

20/09/2018 - In occasione delle giornate che vedranno disputarsi a Senigallia le finali nazionali del Campionati studenteschi di calcio, il Comune di Senigallia ha emesso un’ordinanza contente alcune modifiche alla viabilità.

Anzitutto, dalle ore 5 alle ore 15 del 25 settembre, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto per mercato, su piazza Manni, nell’intera area a parcheggio antistante il Foro Annonario. Dalle ore 19 alle ore 24 dei giorni 25 e 28 settembre 2018, nonché dalle ore 17 alle ore 21 del 27 settembre, sarà istituito il divieto di sosta sulle seguenti vie e piazze: via Portici Ercolani (ambo i lati), da via Testaferrata a piazza Manni, piazza Manni, piazza Simoncelli e via Bonopera, nell’area di parcheggio esterna alla carreggiata antistante il supermercato “Simply” (lato Pesaro), dove quattro stalli posizionati ai lati dell’arco di ingresso al civico 51 saranno riservati alla sosta ai veicoli al servizio delle persone disabili muniti del prescritto contrassegno. Inoltre, sarà istituito il divieto di transito su Piazza Simoncelli e su piazza Manni, nell’intera area antistante il Foro Annonario, e il senso unico di circolazione su via Perilli, da via Portici Ercolani a via Bonopera in direzione monte – mare. Dalle ore 12 alle ore 20 del 25 settembre, il divieto di sosta riguarderà invece lungomare Alighieri, da piazzale della Libertà a via Lazio (lato monte).

I parcheggi lì presenti, infatti, saranno utilizzati dai bus che trasporteranno le squadre per l’accreditamento alla Rotonda a mare e ai veicoli dell’organizzazione. Dalle ore 8 alle ore 20 dei giorni 26, 27 e 28 settembre il divieto di sosta sarà istituito sul parcheggio esterno denominato “Saline”, ubicato in viale dei Gerani di fronte agli impianti sportivi comunali, e sugli stalli di sosta delimitati da strisce gialle riservati ai bus e stalli di sosta riservati a motocicli e ciclomotori nei pressi del cancello d’ingresso del campo di calcio. Nel medesimo orario, ma solo nei giorni 26 e 27 settembre, analogo divieto sarà valido in viale del Campo Sportivo a Marzocca (lato monte) e nell’area adiacente le mura del campo di calcio per un tratto della estensione di 60 metri a partire dal cancello di ingresso dello stadio stesso. Il 28 settembre, sempre dalle ore 8 alle ore 20, sarà istituito il divieto di sosta in via Montenero, nell’area di parcheggio adiacente allo Stadio Bianchelli (lato mare) e , riservando gli stalli di sosta allo stazionamento dei bus delle squadre eliminate dal torneo che assisteranno alle competizioni sportive.

Su via Montenero sarà attivato anche il divieto di transito, nel tratto compreso tra via Piave e viale dello Stadio. Inoltre, nella medesima data e nel medesimo orario, il divieto di osta riguarderà anche il già citato parcheggio esterno “Saline” di viale dei Gerani sulle file di stalli a spina più prossime all’ingresso del campo di calcio. Da ultimo, il 29 settembre, dalle ore 8 alle ore 14, sarà istituito il divieto di sosta e di transito in viale Dello Stadio, sull’intera area di parcheggio con stalli di sosta a spina contrapposti antistante lo Stadio Bianchelli e su via Campo Boario (ambo i lati), da via Rossini al numero civico 19. Il traffico veicolare sarà deviato a sinistra su via dello Stadio per i veicoli provenienti dalla direzione monte. Ovviamente tutti gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2018 alle 15:14 sul giornale del 21 settembre 2018 - 1120 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYzN





logoEV