Tennistavolo: Lorenzo Fiorentini vince il 29° Biathlon Scacchi-Pingpong

19/09/2018 - Lorenzo Fiorentini vince il 29° Biathlon Scacchi-Pingpong E’ di Falconara il vincitore della 29° edizione del biathlon scacchi-pingpong che il prof. Ivano Faini ha inventato facendolo diventare un appuntamento fisso di settembre, dicembre ed aprile.

Il ventenne Lorenzo Fiorentini ha vinto la competizione di sabato scorso aggiudicandosi la prova di tennistavolo e difendendosi bene in quella a scacchi. Nulla ha potuto il fabrianese Gabriele Guglielmi che ha tentato di raggiungere quota 5 nell’albo d’oro, affiancando così Marco Faini in testa alla classifica generale. Negli scacchi è stato proprio Marco Faini a primeggiare su Guglielmi togliendogli di fatto la possibilità della vittoria finale.

Fiorentini invece ha vinto la prova di ping-pong su Fabrizio Cecchini raccogliendo punti fondamentali. Nonostante l’handicap del biathlon precedente in cui sia Fiorentini che Guglielmi erano arrivati nelle prime posizioni, il falconarese ha ottenuto più punti. Caratteristica del biathlon scacchi-pingpong è quella di permettere il confronto senza barriere tra maschi/femmine, adulti/giovani indipendentemente dalla bravura nelle singole specialità. Per la 29° edizione i partecipanti sono venuti da Fano, Fabriano, Montignano, Falconara e naturalmente Senigallia.

I premi assegnati sono andati a:
BIATHLON Lorenzo Fiorentini (Falconara)
SCACCHI Marco Faini (Montignano)
PING-PONG Lorenzo Fiorentini (Falconara)
FEMMINILE Martina Paucchi (Senigallia)
UNDER 11 Davide Cardinaletti (Falconara)
UNDER 14 Lorenzo Tanfani (Senigallia)
UNDER 18 Mirko Bruschi (Senigallia)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2018 alle 16:06 sul giornale del 20 settembre 2018 - 344 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYw7





logoEV
logoEV