Lavori alla rotatoria della Penna: una lettrice, "Un'occasione per sistemare i sottopassi pedonali?"

Sottopasso della Penna 18/09/2018 - Dovrebbero iniziare a breve i lavori per la realizzazione della rotatoria della Penna, che vedrà l'eliminazione dei semafori e delle code che molte volte, soprattutto negli orari di punta, inevitabilmente si creano.

Da cittadina, auspico che tale opera sia l'occasione giusta per prendere in considerazione anche il rifacimento dei sottopassi pedonali, che non tengono affatto conto dei disabili, nè di mamme che passeggiano con un figlio in carrozzina. Nell'attuale situazione si obbligano queste categorie di cittadini a dover attraversare l'importante arteria allungando il giro e attendendo diversi minuti per il verde dei vari semafori pedonali.

Lo stesso riguarda un altro sottopassaggio utilizzato per raggiungere uno dei punti di arrivo per i turisti, la stazione di Senigallia. Anche per arrivare lì la stessa situazione che vede le persone in carrozzina fortemente penalizzate dalle barriere architettoniche presenti: il marciapiede lato mare è senza scivolo e manca l'ascensore che permetta di arrivare al 2° e 3° binario.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2018 alle 09:51 sul giornale del 19 settembre 2018 - 1611 letture

In questo articolo si parla di attualità, lettrice Vs

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYtv





logoEV