Completati i lavori in via Cellini, Mangialardi: “Riqualificato asse fondamentale per la viabilità cittadina”

maurizio mangialardi 18/09/2018 - Sono terminati da alcuni giorni i lavori per il rifacimento del manto stradale di via Cellini, opera da tempo attesa dalla città, il cui fondo notevolmente usurato presentava evidenti segni di cedimento strutturale.

L’intervento ha riguardato anche il ripristino della segnaletica verticale e orizzontale, compresa quella insistente nelle rotatorie di accesso all’ospedale e di ingresso alla Complanare, nonché la realizzazione di quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati.

“Un progetto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che ci ha permesso di riqualificare un asse viario particolarmente importante sia per i significativi flussi di traffico che lo attraversano, sia per il suo ruolo strategico che ricopre nell’ambito della viabilità alternativa alla statale, e in particolare per il raggiungimento dell’ospedale e dell’ingresso nella Complanare nord. Non appena saranno completati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio su tre livelli da 298 posti auto proprio in via Cellini, provvederemo anche alla realizzazione di una nuova rotatoria per permetterne l’ingresso e l’uscita in completa sicurezza”.

“Oltre a riqualificare e a ripristinare i livelli di servizio del manto stradale – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – l’intervento complessivamente realizzato consente di elevare notevolmente gli standard di sicurezza del transito sia dei veicoli che dei pedoni”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2018 alle 14:41 sul giornale del 19 settembre 2018 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYt9