Vela per tutti: la Cooperativa Casa della Gioventù in barca a vela con il campione del mondo Alberto Rossi

13/09/2018 - Si è concluso a vele spiegate il progetto “Vela per tutti” che ha visto coinvolti giovani e adulti della Cooperativa Casa della Gioventù ospiti del campione del mondo di vela Alberto Rossi.

Il progetto ha portato i giovani dei centri diurni Aquilone, Giostra e del servizio di tempo libero Di.Namo. a frequentare questa estate un corso di vela con gli istruttori della Associazione Velica Senigallia, questi hanno potuto mettere alla prova le loro abilità, apprendere le tecniche della navigazione e sperimentarsi con la barca a vela Tridente Class 16 idonea alla navigazione di tutti.

Il progetto si è inserito all’interno del IV campionato italiano Tridente Class 16.

Quella di domenica è stata una giornata memorabile che ha permesso ai giovani velisti sotto la guida del campione mondiale, di timonare la prestigiosa imbarcazione dell'armatore Alberto Rossi Woodpecker III Swan '90 lunga 30 metri.

Lo staff dell’armatore Rossi, la moglie e la figlia ci hanno riservato un’accoglienza familiare.

A salire a bordo anche le telecamere di Rai 3 con la giornalista Simona Carbonari che ha intervistato i nostri giovani.

L’occasione del campionato italiano ha permesso alla Cooperativa di entrare in contatto con il mondo della barca a vela e conoscere realtà nuove con cui collaborare in futuro.

Grazie al Comune di Senigallia, alla lega Navale, al Club Nautico, al Comitato Italiano Paralimpico Regione Marche, al CONI e alla Federazione Italiana Vela.

Un ringraziamento particolare al presidente nazionale Luca Bracci e a Marco Lorenzetti segretario nazionale Tridente Class per la passione e l’entusiasmo che ha saputo trasmetterci ed un posto d’onore al campione Alberto Rossi per averci regalato “l’emozione e la magia della vela”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2018 alle 16:54 sul giornale del 14 settembre 2018 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa della gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYly





logoEV