Gli cadono 50 euro, un ambulante glieli restituisce: un senigalliese ringrazia per l'onestà

soldi, 50 euro 12/09/2018 - Salendo in macchina, sul lungomare Marconi, gli cadono dei soldi dalla tasca, un ambulante lo avvisa permettendogli di raccoglierli. È lui stesso a segnale l'accaduto per ringraziare pubblicamente l’uomo che gli ha restituito i soldi.

"Con queste poche righe vorrei portarvi a conoscenza di un episodio che mi è capitato martedì pomeriggio. Avevo parcheggiato sul lungomare Marconi quando nell’estrarre dalle tasche le chiavi mi sono caduti 50 euro - racconta l'uomo - un ragazzo extracomunitario che vendeva oggettistica sulla spiaggia, di quelli che respingiamo con sufficienza quando si avvicinano, ha fatto di tutto per attirare la mia attenzione mentre già stavo ripartendo permettendomi di recuperare la banconota. Volevo ringraziarlo pubblicamente, anche se nn ho capito come si chiamasse, e rendere pubblico l’accaduto a dimostrazione del fatto che troppo spesso siamo pieni di pregiudizi."

Un gesto semplice, ma senza dubbio significativo e che ci fa riflettere. "L'occasione fa l'uomo ladro", recita il detto e invece in questo caso dimostra l'onestà di persone su cui troppo spesso ricadono i nostri pregiudizi.





Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2018 alle 09:12 sul giornale del 13 settembre 2018 - 4325 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYit