L'Altra Senigallia: al via i lavori per il sottopassaggio alla Cesanella

11/09/2018 - Avviato il cantiere per la realizzazione del sottopasso della Cesanella. Dopo oltre 3 anni di attesa, lunedì alcuni operai hanno posizionato transenne e cartelli con il divieto di sosta in Piazzale Michelangelo.

La realizzazione del sottopassaggio rientra tra gli oneri di urbanizzazione a carico de “Il Parco Verde Azzurro s.r.l.”. Già nel marzo 2015, come avevo già evidenziato su Vivere Senigallia, parte del giardino posto tra Via Raffaello Sanzio ed il piazzale, era stato delimitato in previsione dei lavori ed il camminamento all’interno del giardino stesso spostato.

L’auspicio è che questa volta i lavori partano veramente e non si debba assistere nuovamente ad una “finta” partenza.

Cesanella si sta quindi preparando a presentarsi con una nuova veste, vista la concomitanza dei lavori per la realizzazione di un parcheggio a fianco della Farmacia Comunale 2, la realizzazione di un piccolo polo commerciale al posto dell’ex Edilizia Latini e la prossima realizzazione della rotatoria che regolerà i flussi di traffico in entrata ed uscita dal quartiere.

Auspicata dai residenti anche la realizzazione di una ciclabile che consenta un sicuro transito per chi si reca in direzione della statale e verso il mare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2018 alle 11:41 sul giornale del 12 settembre 2018 - 3625 letture

In questo articolo si parla di attualità, cesanella, ettore coen

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYgt

Leggi gli altri articoli della rubrica L'altra Senigallia





logoEV