In Biblioteca un incontro informativo sui progetti del Servizio Civile Nazionale

2' di lettura Senigallia 05/09/2018 - Un incontro informativo per approfondire i progetti promossi dal Comune di Senigallia per il Servizio Civile Nazionale, rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti. È quello che si terrà martedì 11 settembre, alle ore 16,30 nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana.

Oltre alla presentazione, durante l’incontro verranno date anche le informazioni su come fare domanda e sui requisiti aggiuntivi previsti dal bando. Inoltre, per chi fosse interessato, ci sarà anche la testimonianza di un’associazione del territorio che si occupa di servizio civile all'estero.

Si ricorda che i progetti che interessano il Comune di Senigallia sono cinque per un totale di 26 posti: “Facciamo noi: comunicazione e partecipazione” (sede: Informagiovani, 2 volontari); “Una città che legge: nuovi utenti per la biblioteca” (sede: Biblioteca Antonelliana, 3 volontari); “Raccontare il museo: comunicare, coinvolgere, emozionare” (sede: Ufficio Cultura, 4 volontari); “ANCHISE - Percorsi di solidarietà intergenerazionale e crescita in Comune” (sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de' Conti, Fondazione Città di Senigallia, 15 volontari); e infine “Prendiamoci cura degli alberi e del verde pubblico” (sede: Ufficio Ambiente, 2 volontari), in coprogettazione con il Comune di Montemarciano.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Senigallia entro il 28 settembre tramite una delle seguenti modalità: 1) invio postale (a mezzo raccomandata A/R) indirizzata a Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia; 2) attraverso Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it. In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18 del 28 settembre 2018 allo Sportello accettazione del Palazzo municipale (piazza Roma, 8).

Per scaricare il modello di domanda e avere ulteriori informazioni sull'ammissione alle selezioni, sui requisiti di partecipazione e sul contenuto di ciascun progetto è possibile anche visitare il sito www.comune.senigallia.an.itnella sezione Informagiovani e nella sezione dedicata al servizio civile o contattare l’Informagiovani al numero verde 800211212 o all’indirizzo e-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2018 alle 12:57 sul giornale del 06 settembre 2018 - 334 letture

In questo articolo si parla di lavoro, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aX6q