Sold aut al Pronto Soccorso: retta l'onda d'urto del picco estivo, picchi di 147 accessi giornalieri

15/08/2018 - Il Pronto Soccorso regge l'urto del gran pienone nella settimana del Summer Jamboree. Gli accessi al pronto soccorso cittadino hanno toccato un record mai visto: sabato scorso ben 147 persone si sono recate al Pronto Soccorso e il reparto ha stretto i denti riuscendo a rispondere a tutte le richieste.

“Un'affluenza così in 35 anni non si era mai vista -spiega il dott. Gianfranco Maracchini, dirigente del Pronto Soccorso- nei periodi di picco del Summer Jamboree gli anni passati abbiamo registrato un massimo di 132 accessi. Quello di sabato è stato un record, il doppio degli accessi giornalieri medi”.

Fortunatamente dei 147 che si sono rivolti alle cure del pronto soccorso, nessuno era particolarmente gravi. La maggior parte sono stati infortuni legati a piccoli traumi, qualche colpo di calore ma ci sono stati anche 16 ricoveri, per lo più di anziani, legati al caldo e all'afa. Un super lavoro gestito con lo stesso personale, secondo un organico potenziato per il periodo estivo di una guardia medica dalle 12 alle 19 e un infermiera in più h12. Proprio per questo il direttore dell'Area Vasta Maurizio Bevilacqua, la direttrice sanitaria Stefania Mancinelli e lo stesso Maracchini desiderano ringraziare tutti gli operatori.

“Il personale ha lavorato davvero bene e anche i reparti dove comunque sono arrivati diversi pazienti -conclude Maracchini- vogliamo ringraziare tutti gli operatori perchè nonostante la fatica non sono mai andati in affanno”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2018 alle 11:45 sul giornale del 16 agosto 2018 - 1581 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXu8