Tennistavolo: campus estivo di tennistavolo del tecnico Vladimir Krapov

1' di lettura Senigallia 13/08/2018 - Si è concluso da qualche giorno il campus estivo che il russo Vladimir Krapov ha svolto a Senigallia presso il Centro Olimpico con ragazzi tedeschi, ucraini e finlandesi. Krapov, che nel passato ha fatto parte del gruppo del tecnico sloveno Matjaz Sercer, ha già prenotato il periodo per l’anno prossimo.

Senigallia rimane un posto ideale per questo tipo di esperienze potendo conare su un impianto di eccellenza ma anche su un’accoglienza turistica di livello, con una città vivibile, il mare, la spiaggia che non temono confronti. I campus estivi sportivi si sono sviluppati moltissimo negli ultimi anni e spesso sono visti (erroneamente) come una panacea per la crescita tecnica, crescita che invece avviene lentamente, giorno dopo giorno, presso il proprio club e non a seguito di un lavoro massacrante di due settimane.

Il modello che propone il Centro Olimpico è basato su un insegnamento tecnico dolce di livello per poi godersi il mare. In questo modo i ragazzi diventano molto più ricettivi in fase di apprendimento e desiderosi di ripetere l’anno successivo un’esperienza che ricordano con piacere. Due sono stati i campus estivi internazionali svolti presso il Centro Olimpico nell’estate 2018 che saranno riproposti anche l’anno prossimo. I due tecnici infatti, Stefan Stefanov e Vladimir Krapov, sono rimasti molto soddisfatti dell’esperienza senigalliese.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2018 alle 14:29 sul giornale del 14 agosto 2018 - 306 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXu4





logoEV