“Senigallia Sotterranea”: all’area archeologica va in scena la “Lisistrata” di Aristofane

13/08/2018 - Nuovo appuntamento con la rassegna “Senigallia Sotterranea”. Giovedì 16 agosto, alle ore 21,15, l’area archeologica La Fenice ospiterà lo spettacolo “Lisistrata” di Aristofane, a cura della compagnia Nuovo Melograno.

Trovare un mezzo per far cessare finalmente l’inutile guerra fratricida tra Atene e Sparta, che da vent’anni insanguina e distrugge l’Ellade intera. È questo il pensiero che da tempo angoscia la ateniese Lisistrata. Ma a decidere e a fare la guerra sono gli uomini, anche se lutti e sofferenze ricadano sulle donne incolpevoli, madri, spose, figlie, sorelle.

E che cosa mai possono fare queste per opporvisi? Lisistrata ha un’idea geniale: le donne salveranno gli uomini, anche se non vogliono, e per ricondurli alla ragione si rifiuteranno di concedersi ai loro mariti finché questi non si risolveranno a deporre le armi. Gli uomini dovranno capitolare e la nuova incruenta guerra delle donne vincerà la sanguinosa guerra degli uomini. Il costo del biglietto è di 10 euro (posto unico). Prenotazione obbligatoria al numero 0716629453 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2018 alle 12:26 sul giornale del 14 agosto 2018 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXuJ