Tennistavolo: Ping-Pong Summer e Torneo Mare Ping-Pong al Centro Olimpico

Senigallia 09/08/2018 - Venerdì 10 e sabato 11 agosto si svolgeranno al Centro Olimpico due tornei amatoriali di Tennistavolo riservati (ma non solo) ai turisti che sono a Senigallia in questo periodo.

Entrambi gli appuntamenti sono per le ore 15,00 nell’impianto di via del Molinello, a nord della città, nel quartiere conosciuto com Vivere Verde. Il Ping-Pong Summer è il torneo organizzato dall’Associazione bagnini Oasi e si svolge a gironi. Il secondo invece è la 5a prova del circuito estivo dei tornei a cui partecipano solitamente tesserati alla federazione in vacanza a Senigallia ma anche nella provincia di Ancona, Pesaro, Macerata e Fermo.

La formula del Ping-Pong Summer, alla sua prima edizione ma che è destinato ad essere riproposto l’anno prossimo, è a girone unico dal momento che si tratta della fase finale, con formula Coppa Davis ridotta, al meglio cioè di due vittorie su tre (singolare, singolare, doppio).

Imperatore è invece la formula del torneo di sabato che consiste in uno spostamento verso il tavolo di dx o di sx a seconda della vittoria e della sconfitta, meccanismo che permette di concentrare, man mano che la gara procede, i giocatori migliori dalla stessa parte distraendo con uniformità i partecipanti in base al valore tecnico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2018 alle 18:01 sul giornale del 10 agosto 2018 - 295 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXp6





logoEV