Summer Jamboree: Jumpin’ RnB, Hot Swing, cool Jive e divertimento garantito nella notte live di venerdì

09/08/2018 - Jumpin´ RnB, Hot Swing e cool Jive, ovvero divertimento garantito sotto le stelle del Summer Jamboree, venerdì 10 agosto. Dal palco al terreno, dal terreno ai piedi, dai piedi alle ossa e a tutto il corpo. Impossibile non muoversi a tempo e non mettersi a ballare.

Nella notte delle stelle, l’accogliente abbraccio del Foro annonario di Senigallia (Marche – AN), main stage del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino al 12 agosto, presenta Ray Collins’ Hot Club (DE) in esclusiva nazionale e Max Paiella and The Rabbits (ITA). Due formazioni la cui energia live è travolgente e irresistibile. Il loro swing si tramette dal palco alla pavimentazione, raggiungendo i piedi, le gambe, il corpo intero dei presenti e nasce l’onda rock and roll che si propaga e bisogna assolutamente seguire la vibrazione e ballare! I riflettori sul Foro si accenderanno alle 21 grazie alla selezione di DJ At’s Crazy Record Hop, che si occuperà di tenere calda l’atmosfera anche tra un live e l’altro, fino alle 01.30. I primi a salire sul palco – presentati con brio e competenza da Alice Balossi (ITA) e Jackson Sloan (UK) - saranno Ray Collins’ Hot Club (DE), una band che può entusiasmare il pubblico fin dalle prime battute degli ottoni, trasformando qualsiasi spazio in una sala da ballo.

Parte integrante dello swing internazionale, del ritmo vintage e della scena blues da 18 anni, questa formazione a 9 componenti sarà a Senigallia in esclusiva nazionale. Imperdibili! Famosi per i loro show selvaggi, regalano al pubblico un’energia incontenibile. Suonano alla perfezione un mix di jump-blues, swing, jive e R’n’R anni ’40 e ’50 (pensate a Wynonie Harris, Buddy Johnson o Cab Calloway, giusto per farvi un’idea), aggiungendo però il loro stile personale e proponendo composizioni originali. Con canzoni come High Life, Barefoot o Bye Bye Paris sono riusciti a creare i loro personali classici. La band è apparsa in 3 film e si è esibita in più di 30 Stati e città in tutto il mondo, da Mosca a Las Vegas. Il loro primo album è del 2001 e si intitola “Shaking That Boogie”. L’ultimo, del 2017, è uscito per la Brisk Records e si intitola “1 to 5 jive”. In mezzo ci sono altri 9 dischi, per un totale di 11 album e diverse importanti collaborazioni. Sono uno di quei rari esempi in cui non c’è distinzione di qualità tra i live e le registrazioni in studio.

Anche per questo, hanno un grande seguito e tantissimi fan in tutta Europa. La notte live prosegue sulla stessa lunghezza d’onda del divertimento ma con quale elemento di sorpresa in più con Max Paiella and The Rabbits (ITA). Sono la band stabile della trasmissione “Il Ruggito del Coniglio” su Radio 2, condotta dalla coppia radiofonica Dose e Presta, tra le più seguite e amate del palinsesto nazionale. Alla musica tecnicamente notevole che propongono e all’energia swing che sanno comunicare, Max Paiella and The Rabbits aggiungono sempre l’ingrediente imprevedibile della comicità e del gusto per l’ironia. Per il Summer Jamboree hanno in serbo un repertorio ad hoc trascinante e tra esilaranti gag e “ruggenti” note, promettono una serata indimenticabile da ridere e ballare a ritmo di Swing e Rock’n’Roll. Nata dalla creatività del famoso poliedrico Max Paiella, cantante, chitarrista, imitatore, cabarettista, attore (e chi più ne ha più ne metta), insieme con il compositore e pianista Attilio Di Giovanni, la band è composta da Alberto Botta (batteria), Francesco Redig De Campos (basso), Carlo Ficini (trombone) e Giuseppe Ricciardo (sax).

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Infopoint L’infopoint si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2018 alle 11:27 sul giornale del 10 agosto 2018 - 485 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXoP





logoEV