Serra de' Conti: appuntamento al Festival Organistico Internazionale con il maestro Tobias Lindner

20/07/2018 - Una seconda serata entusiasmante quella della XVII° edizione del Festival Organistico Internazionale, giovedì 19 luglio.

Il maestro Tobias Lindner, giovane organista tedesco già premiato in numerosi concorsi internazionali, ha regalato al numeroso pubblico presente una serata che ha attraversato oltre due secoli di musica per organo, da Richter a Boely.

Molto apprezzato lo speciale omaggio finale, all'organo Pinchi Opus 422 della Chiesa di Santa Maria della Neve, a Giovanni Morandi, il grande compositore marchigiano dell'800.

Il prossimo appuntamento, che vedrà anche la prima trasferta di questa edizione del Festival, domenica 11 luglio a Serra de' Conti.

Alla Chiesa di Santa Maria de Abbatissis un concerto che vedrà esibirsi un acclamato duo: Silvio Celeghin, all'organo Cioccolani del 1866, sarà accompagnato da Fabio Maniero alla tromba, per un viaggio musicale che partendo dai grandi maestri nordeuropei Clarke e Stanley arriverà fino a Rossini e Verdi, passando per la tradizione argentina.

Una serata all'insegna della sperimentazione, per due grandi artisti del panorama italiano: Celeghin ha inciso, tra le varie registrazioni, il CD "G. VERDI - Sinfonie per organo a 4 mani" con la direttrice artistica del Festival Organistico, il maestro Federica Iannella. Maniero, concertista di fama internazionale, è prima tromba dell'orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

Una serata che si prospetta come un'altra tappa affascinante, che si concluderà con una degustazione di prodotti offerta dall'Azienda Agricola Colleolivi.

Vi aspettiamo quindi numerosi domenica 22 a Serra de' Conti, appuntamento alle 21.15 alla Chiesa di Santa Maria de Abbatissis.

Per scoprire di più sul Festival Organistico Internazionale visitate il sito www.organsenigallia.com e seguiteci sulla pagina FB "Festival Organistico Internazionale - Senigallia".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2018 alle 11:49 sul giornale del 21 luglio 2018 - 335 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra de' conti, Festival Organistico Internazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWOg