Giorgio Montanini: al Circolo di Cesano torna la Stand-Up Comedy

20/07/2018 - Venerdì 31 agosto, appuntamento da non perdere al Circolo di Cesano con l’anteprima live del nuovo spettacolo di Giorgio Montanini. 250 posti per la prima, quasi esauriti. Si tratta per una seconda data.

Giorgio Montanini non è un comico ma uno stand-up comedian, forse l’unico, al momento, in Italia. La differenza tra comico e stand-up comedian sta nella risata. Perché entrambi suscitano la stessa reazione ma a vederle bene, quelle risate, sono profondamente differenti.

Con i comici italiani si ride di pancia anche per delle banalità. E’ giusto, non c’è nulla di male. Lo facciamo tutti.

Esiste però un altro tipo di risata, quella che ci fa riflettere, su come siamo, come ragioniamo, quella a denti stretti, quella che provoca qualche gocciolina di sudore.

Insomma non una risata spensierata.

Si ride di gusto, con Giorgio, ma si prendono anche tanti dolorosissimi schiaffi. Perché parla di tutto, ma in fondo parla di me, di te. Alla fine dello spettacolo si prova quel piacere quasi masochistico di chi ne ha prese tante eppure non riesce a smettere di ridere. Si esce con le ossa rotte e il sorriso stampato in volto. Un mix di emozioni che ti invogliano a vederlo ancora e ancora per cercare nuovi brividi, altre risate e ulteriori riflessioni.

Giorgio è un panda, che va preservato. Va in tv (Ballarò, Le Iene…) e ovviamente viene cacciato dopo poche puntate perché in Italia questa comicità è ancora impossibile, improponibile al grande pubblico. Ma il seme è stato gettato.

Giorgio è volgare e spietato come il genere richiede. Usa la volgarità come anestesia, la risata come mezzo, poi sfodera il fioretto e punzecchia i nervi scoperti. Se vi fermate alle volgarità, se questo vi scandalizza, lo spettacolo non è per voi. Se riuscite a cogliere il senso più profondo della satira, le sue mille sfaccettature, allora uscirete dal “teatro” cambiati, diversi e migliori.

Venerdì 31 agosto, al Circolo di Cesano, sarà un mosaico di pezzi vecchi e nuovi, inediti. Rimangono pochissimi biglietti che potete acquistare online al link: www.liveticket.it/lamarinaprocesano oppure fisicamente all’edicola della stazione di Senigallia.

Non fatevi scappare questa occasione.


Info e approfondimenti:
Giacomo Valeri 347 8566466
biglietti: www.liveticket.it/lamarinaprocesano
Circolo La Marina Pro Cesano
Via Strada Settima, 60 - Senigallia







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 20-07-2018 alle 16:39 sul giornale del 21 luglio 2018 - 873 letture

In questo articolo si parla di Giacomo Valeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWPj

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV