Eternit lungo il fiume Cesano: l'associazione scrive alla Provincia e al Comune di Trecastelli

16/07/2018 - L’Associazione Amici della foce del fiume Cesano, dopo la segnalazione alle Autorità competenti, sulla presenza di frammenti di eternit lungo il fiume Cesano, sono in attesa di conoscere quali provvedimenti siano stati presi a circa tre settimane dal rilevamento.

In allegato la lettera inviata al Presidente della Provincia di Ancona e Sindaco di Trecastelli:

"Con la presente desideriamo segnalare le presenza di alcuni frammenti di eternit rinvenuti da un nostro Associato nei pressi del fiume Cesano, precisamente nella zona di seguito indicata. Percorso per raggiungere il luogo: - Strada Cesano Bruciata-Monterado, deviazione allevamento (cani) Gervasio (area non molto lontana da Valli Zabban); - 100 metri prima dell’allevamento c’è una sbarra chiusa in un ponticello; - superata la sbarra, si prosegue per 150 m. circa e sulla sx si trova un sentiero che prosegue tra campo coltivato ad erba medica e argine del fiume, lo si percorre per 200 m. e sulla nostra dx si trova un piccolo passaggio che valica l’argine e conduce al letto del fiume dove si possono vedere le allegate immagini. L’autore delle segnalazioni è disponibile ad accompagnare il personale incaricato ad effettuare il sopralluogo".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2018 alle 14:50 sul giornale del 17 luglio 2018 - 1726 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, associazione amici della foce del fiume cesano, cesano, fiume cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWDW





logoEV