Nuovi parcheggi allo stadio: tutti a pagamento e un solo parchimetro

13/07/2018 - I nuovi parcheggi allo stadio fanno già discutere. Il Comune ha da poco completato la riqualificazione della sosta a ridosso del centro storico, tra lo stadio Bianchelli e il liceo Perticari, mettendo a regime 257 posti auto (120 all’interno dello stadio e 137 all’esterno).

Il progetto proseguirà poi nel mese di luglio con la demolizione del prefabbricato della ex bocciofila, che consentirà di creare un’ulteriore quindicina di stalli. Se l'intervento da un lato ha portato alla reperibilità di nuovi parcheggi dall'altra per gli automobilisti è arrivata subito la beffa. Tutti i parcheggi della zona sono stati trasformati in strisce blu, uniformandoli al resto dei parcheggi del centro storico, a pagamento cioè dalle 8 alle 19,30 dal lunedì al sabato. Fino a qualche giorno fa invece la sosta allo stadio era regolamentata con disco orario per le prime due ore. Di qui le nuove proteste (dopo la stazione) dei pendolari che usano quell'area.

" Parcheggio tutte le mattine nella zona stadio, lavorando lì vicino -spiega un cittadino- qualche mese fa il comune ha messo a pagamento i parcheggi fuori dallo stadio, che prima c’era disco orario di due ore, e adesso le strisce blu sono ovunque. Chi lavora come fa? Tra l'altro lì vicino c’è il Centro per L’Impiego dove l’utenza si presume sia anche disoccupata. Ma chi non può fare a meno della macchina deve per forza spendere ogni giorno 8 euro? È assurdo!".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 09:44 sul giornale del 16 luglio 2018 - 1183 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWy6





logoEV