La scuola Puccini saluta la maestra Anna, maestra dal grande cuore e dall’infinita cultura

Scuola Primaria Puccini 14/07/2018 - Una maestra speciale, di quelle che prima di insegnarti a scrivere o leggere ti insegnano a vivere. E’ questo Anna Manoni, storica maestra della Primaria Puccini di Senigallia che dopo 27 anni di servizio ora si potrà godere la meritata pensione.

Un’insegnante, ancora piena di entusiasmo che con il suo sorriso e la sua cultura è profondamente convinta che prima della didattica deve venire l’educazione civica, il buon comportamento, da mettere in pratica ogni giorno nella vita quotidiana.

Nei gesti semplici, nella natura, e nell’arte, è lì che Anna ha sempre trovato l’ispirazione per insegnare ai bambini a crescere come individui con valori forti e sani, proponendo loro spunti di riflessione sulla pace, sull’amore, sulla solidarietà e sul sostegno.

Con quel suo piglio energico, la voce particolare e simpatica e il suo sorriso contagioso, ha accompagnato intere generazioni nella crescita abbracciando i veri valori della vita.
NOI COLLEGHI DEL PLESSO PUCCINI LA SALUTIAMO CON GRANDE AFFETTO, con la garbata gestualità del cuore, quello stesso cuore che ora ci fa rivivere gli splendidi anni di collaborazione, lavoro, risate, grande competenza ed entusiasmo.
BUONA VITA ANNA, CI MANCHERAI.


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2018 alle 10:19 sul giornale del 16 luglio 2018 - 1845 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, scuola primaria puccini, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWBc





logoEV