Notte della Rotonda: grande festa dal centro al mare. Immancabile lo spettacolo pirotecnico

10/07/2018 - E' tutto pronto per il compleanno della Rotonda, una delle feste estive più attese dai senigalliesi. Una festa per celebrare l'edificio simbolo del lungomare di Senigallia e che ogni anno non manca di riservare sorprese.

“La riapertura nell’estate del 2006 della Rotonda a Mare - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – rappresenta una data particolarmente significativa per Senigallia. Sancendo, simbolicamente ma non solo, una svolta nell’approccio al turismo, fino a quel momento considerato solo una vocazione, ci ha consentito di diventare una città con un’economia essenzialmente turistica. Un salto di qualità che ha trasformato Senigallia in un punto di riferimento a livello regionale e nazionale, ma che soprattutto ha fatto registrare un cambio di passo fondamentale di mentalità, che oggi ci permette di essere un’eccellenza nell’accoglienza e nella realizzazione di grandi eventi. Ecco perché riteniamo che questo compleanno vada festeggiato nel migliore dei modi, con un programma degno della sua importanza”.

E proprio Piazza della Libertà e la Rotonda, saranno come di consueto il cuore della festa, con una sfilata.

Si parte venerdì 13 luglio con la 3° edizione del concorso nazionale "Moda e Formazione" che vedrà in passerella la collezione sposa con le creazioni di alcuni istituti tecnici, tra cui, fuori concorso, anche il Bettino Padovano di Senigallia. Una giuria di esperti sarà poi chiamata ad assegnare i premi.

Sabato ancora protagonista la moda dalle 21 con la suggestiva sfilata di alta moda con i grandi marchi legati alla moda mare, agli accessori, alla moda donna e uomo. E ai prestigiosi marchi nazionali si affiancheranno griffes del territorio. Immancabile lo spettacolo pirotecnico alle 23.45, e a seguire il concerto di Mattew Lee. Poi spazio alle feste nei vari locali del lungomare, ma senza nessuna proroga per la musica che come ogni sabato potrà essere diffusa fino alle 3.

“Senigallia Collezionie - aggiunge l'assessore allo Sviluppo economico Gennaro Campanile – è un evento che da ormai da tre anni rappresenta un'importante vetrina per le nostre imprese del comparto Moda e un'occasione di formazione e confronto per le nostre scuole. Sarà sicuramente una serata piacevole e gradevole, all'insegna della creatività e della bellezza”.

Oltre al lungomare festa anche in centro con il concerto tributo ai Beatles che si terrà alle ore 21,30 con il musicista marchigiano Simone Borghi, il quale, insieme alla sua band, celebrerà il quartetto di Liverpool chiudendo la rassegna Beatles Senigallia, e poi i negozi che resteranno aperti fino a tarda sera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2018 alle 15:00 sul giornale del 11 luglio 2018 - 6046 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, notte della rotonda, Sara Santini, festa della rotonda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWrI