Musica Nuova Festival: al via la XXVII edizione

10/07/2018 - Mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 21,30 presso il Cortile della Rocca Roveresca di Senigallia verrà presentato il terzo appuntamento della rassegna di musica contemporanea MUSICA NUOVA FESTIVAL XXVII edizione 2018 organizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione Musica Antica e Contemporanea.

“Suoni sotto le stelle”, questo è il titolo della serata in un luogo storico, affascinante, dove la cultura antica e moderna spesso si uniscono in questo monumento antico e pieno di storia. Nelle sale della rocca e nel suo cortile spesso si mostrano arti, come la pittura, la fotografia, la scultura e la musica per far rivivere e assaporare un luogo insolito e intriso di storia.

La serata prevede il concerto di talenti della nuova musica riuniti insieme nella Sax Ensemble, con la partecipazione straordinaria del Maestro Massimo Mazzoni che eseguirà alcuni brani da solista accompagnato dall’ensemble: ai sax soprano Vincenzo De Angelis e Domenico Di Maria, ai sax contralto Adolfo Del Guercio, Letizia Illuminati, Francesco Fratalocchi, Lorenzo Castagnari, Nathalie Vittori, Lorenzo Lupi, Andrea Mancuso, ai sax tenore Wang YouJiang e Monica Noschese, al sax baritono Michele Chirichella, direttore Roberta Silvestrini. Verrà eseguito un repertorio del ‘900, travolgente e accattivante in una cornice antica e sotto le stelle, per questo si ringrazia il Polo Museale delle Marche. In caso di pioggia il concerto sarà all’interno della Rocca Roveresca.


da Associazione Musicale Musica Nuova Festival



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2018 alle 19:27 sul giornale del 11 luglio 2018 - 273 letture

In questo articolo si parla di musica, musica nuova festival, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWs4





logoEV