Nuoto: weekend di soddisfazioni ai campionati nazionali per gli atleti della Polisportiva

25/06/2018 - È giunta a conclusione la stagione sportiva di nuoto per gli atleti della Polisportiva Senigallia che hanno preso parte alle gare nazionali di nuoto Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), che si sono svolte a Bressanone e Palermo.

Portabandiera della Polisportiva Senigallia a Palermo il giovane Michele Marinelli, che ha conquistato il bronzo nei 50 stile (con il tempo di 32''88), oro nei 200 misti (con 3'18'') mentre ha chiuso i 100 delfino in 1'24''76, conquistando un secondo posto, impreziosito dall'aver migliorato il suo precedente primato.

Le gare hanno visto protagonisti anche i più giovani nuotatori della società: Lorenzo Bronzini, che poche settimane fa ha ricevuto il premio di Sportivo dell'anno junior e Lisa Vernelli, che sono scesi in acqua sotto lo sguardo attento della loro allenatrice Marta Mencarelli. I due ragazzi, si sono cimentati nelle gare confrontandosi con gli atleti migliori d'Italia: Lisa è giunta 6° nei 200 rana e 5° nei 200misti e nei 50 delfino, mentre Lorenzo ha disputato i 50 delfino arrivando 10° e i 50 stile piazzandosi all'11° posto nella classifica assoluta.

Soddisfazione da parte dell'allenatrice Marta Mencarelli che da tempo segue gli atleti incoraggiandoli a migliorare i propri tempi, ma soprattutto a crescere al di là delle competizioni sportive.







Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2018 alle 09:40 sul giornale del 26 giugno 2018 - 1551 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, polisportiva senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVW3





logoEV