Iniziati alla Cesanella i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla statale

25/06/2018 - Sono iniziati lunedì mattina alla Cesanella i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla statale all’ingresso del quartiere e di un parcheggio di circa sessanta posti auto.

L’intervento, finanziato con gli oneri di urbanizzazione derivanti dalla riconversione dell’ex area Latini, ha un duplice obiettivo: migliorare la sicurezza della circolazione viaria in una zona fortemente antropizzata, attraverso la riduzione della velocità dei veicoli transitanti lungo la strada statale Adriatica, e creare un’area di sosta a favore delle attività commerciali e di coloro che vogliono raggiungere il lungomare attraverso il sottopasso.

“Un progetto molto importante e di interesse strategico – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per la messa in sicurezza della viabilità in ingresso e in uscita dalla Cesanella. Un risultato reso possibile grazie soprattutto alla politica urbanistica portata avanti dall’Amministrazione comunale, che ha previsto di reinvestire nello stesso quartiere, e quindi in servizi per i cittadini, le risorse derivanti dalla riconversione di uno spazio collocato all’interno del quartiere stesso”.

“Oltre a intervenire positivamente sulla sicurezza di un nodo nevralgico del sistema infrastrutturale cittadino – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Maurizio Memè – il progetto rappresenta più in generale un’opera di riqualificazione della zona, tutta a vantaggio dei residenti e degli operatori economici”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2018 alle 14:02 sul giornale del 26 giugno 2018 - 4275 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVXG