Ostra Vetere: ultime per chiudere la nuova Giunta, giovedì il sindaco Pancotti presenta l'esecutivo

23/06/2018 - Il neo sindaco Rodolfo Pancotti stringe i tempi per mettere a punto la nuova Giunta. La nuova compagine di Governo sarebbe quasi pronta e per giovedì, data della convocazione del primo Consiglio Comunale, saranno ufficializzati i nomi dei nuovi assessori.

La maggioranza del sindaco Pancotti, eletto con il 49,34% dei voti, sarà composta da otto consiglieri comunali quali Giacomo Brunetti, Fabio Lenci, Luigina Brocanelli, Martina Rotatori, Adone Romagnoli, Mauro Golini, Francesco Perini e Paola Fabbrini. Tra questi, dove Pancotti attingerà per nominare gli assessori, ci sono anche i tre assessori uscenti Brunetti, Brocanelli e Rotatori. Al primo cittadino la decisione di riconfermarli o modificare in parte l'esecutivo con una turnazione degli assessori.

A completare l'assise saranno i consiglieri di minoranza Massimo Bello, Giuseppina Codias, Andrea Santini e Giordano Rotatori. Il primo consiglio comunale è stato convocato per giovedì alle ore 21 e in seconda battuta, se sarà necessario, per il giorno successivo sempre alla stessa ora. Nei punti inseriti all'ordine del giorno figurano le comunicazioni del sindaco, l'insediamento ufficiale del nuovo consiglio comunale, il giuramento di Pancotti, la nomina dei nuovi assessori con le rispettive deleghe, e la rideterminazione delle indennità degli amministratori.





Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2018 alle 17:03 sul giornale del 25 giugno 2018 - 1348 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, ostra vetere, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVVy