"Ricordati di santificare le feste”, successo per lo spettacolo conclusivo del Laboratorio di Teatro Sociale

Senigallia 22/06/2018 - Sabato 16 Giugno, alle ore 16.30 presso Spazio Autogestito Arvùltura, è andato in scena “Ricordati di santificare le feste”, lo spettacolo conclusivo del Laboratorio di Teatro Sociale curato da Iacopo Curzi e da Andrea Simonetti dell’Associazione Lapsus.

“Ricordati di santificare le feste” è stato il risultato delle riflessioni e delle improvvisazioni che gli allievi hanno prodotto rispetto ad alcune tematiche a loro vicine, le religioni, i social networks e tanto altro. Da ciò è poi scaturita una rielaborazione in chiave comico teatrale che non ha voluto solo far sorridere il pubblico ma farlo riflettere su alcuni aspetti critici dell’attuale società così da poter sfatare il mito che si nascondeva dietro ad esse.

Gli allievi del laboratorio, con la messa in scena dello spettacolo, non hanno voluto tanto dar prova della loro “bravura” quanto piuttosto creare un vero e proprio momento di condivisione e di vicinanza con tutta la comunità. L’intento degli attori è stato quello di abbattere le barriere della solitudine e dei pregiudizi che confinano le persone all’intero delle proprie dinamiche individuali dando così modo a tutti di sentirsi parte di una grande comunità.

A seguito del grande successo ottenuto in questa importante giornata l’Associazione Lapsus e tutti gli allievi del laboratorio vogliono di nuovo ringraziare lo Spazio Autogestito Arvùltura per avere anche quest’anno accolto al suo interno il Laboratorio; le famiglie degli allievi e tutte le persone che hanno sostenuto il progetto teatrale attraverso il Pranzo sociale che si è tenuto a Novembre 2017.

Da Novembre il percorso laboratoriale partirà di nuovo cercando sempre più di evolversi e di rinnovarsi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2018 alle 09:19 sul giornale del 23 giugno 2018 - 335 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Lapsus Diversa Creatività

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVSc