A Borgo Bicchia al via la mostra fotografica "Vecchie Foto Ritrovate"

22/06/2018 - Al via da venerdì 22 giugno la mostra fotografica “Vecchie foto ritrovate” a borgo Bicchia

L’Archivio Storico Fotografico di Maurizio Salustri propone, per la consueta mostra fotografica annuale, un percorso della memoria attraverso una serie di fotografie, ritrovate e recuperate dalla tragedia e dall’oblio del tempo. Riaffiorano da scatole ancora sporche di fango e da cassetti dimenticati i volti di persone care, immagini di gite in luoghi allora considerati remoti, come Arcevia, il lago Trasimeno e la Gola del Furlo, riunioni di amici, manifestazioni politiche, sociali e sportive, cene, balli e vicende locali del Borgo Bicchia di un tempo, oggi scomparse e dimenticate.

Alcune foto sono state restaurate, altre conservano strappi e graffi come cicatrici di una lunga battaglia per la sopravvivenza. Gli avvenimenti riportati in queste immagini sono testimonianze silenziose di eventi della nostra borgata e di un’atmosfera di altri tempi ormai perduti per sempre. Potranno suscitare ricordi ed emozioni in chi li ha vissuti ed essere una curiosa e interessante scoperta per i più giovani o per chi ne ha sentito solo parlare. Coltivare la memoria del passato ci aiuta a garantire, nella continuità del tempo, il presente e il futuro della nostra comunità.

La mostra è allestita nell’area verde di Via Brodolini a Borgo Bicchia nei giorni di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2018 alle 10:26 sul giornale del 23 giugno 2018 - 1080 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, spettacoli, consigliere comunale PD, maurizio salustri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVSv