Trecastelli: al via "Cinema sotto le stelle"

21/06/2018 - Si parte a Trecastelli con la rassegna di cinema all’aperto TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE.

La manifestazione, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa dalla Città di Trecastelli in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale Nuvolepiatte Onlus e ha la particolarità di essere itinerante, coinvolgendo diverse località del territorio con proiezioni di film e cartoni animati gratuiti “sotto le stelle”.

Il primo appuntamento sarà martedì 26 giugno 2018, alle ore 21.00, al Circolo ANSPI di Passo Ripe, con la proiezione del film BEATA IGNORANZA. L’esilarante commedia, del 2017, è diretta da Massimiliano Bruno e interpretata da Alessandro Gassman e Marco Giallini. Ernesto e Filippo, nemici/amici, si conoscono da una vita, non si vedono da molto tempo e si ritrovano a insegnare nello stesso liceo. A dividerli è il loro rapporto con la tecnologia: Ernesto (Marco Giallini) severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi. Filippo (Alessandro Gassmann) è invece un allegro progressista, sempre collegato al web.

Il loro modo di vedere la vita è agli antipodi e li porterà a una nuova “guerra” e ad accentuare una rivalità legata a un evento accaduto molti anni prima. Saranno però costretti ad affrontare il passato, che ricomparirà nella figura di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un esperimento che si trasformerà in una bella sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro… .

Il film intratterrà il pubblico con una storia divertente e piena di colpi di scena. La rassegna proseguirà con altri quattro appuntamenti nel mese di luglio: martedì 3 al Parco della Pace di Ponte Rio con la proiezione del film MAMMA O PAPA’? Con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, lunedì 9 nel Centro Storico di Castel Colonna con il film LA BELLA E LA BESTIA 3D con Emma Watson, martedì 17 alla Pista Polivalente di Brugnetto con il cartone animato SING (a cura della Biblioteca Giramondo – Circolo Culturale O. Franceschini) e martedì 24 nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con il cartone animato OCEANIA.

Tutte le proiezioni si terranno alle ore 21.00 e sono a ingresso libero.

Per Informazioni:
Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 12:16 sul giornale del 22 giugno 2018 - 983 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVQy





logoEV