Torna “Europa Festa in Musica”: concerti gratuiti e musica dal vivo nelle piazze di Senigallia

21/06/2018 - Il centro storico e il lungomare di Senigallia torneranno ad animarsi di armonie, suoni, suggestioni ed emozioni grazie a “Europa Festa in Musica”, in programma sabato 23 giugno a partire dalle ore 18.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Consulta dei Giovani e le scuole di musica Bettino Padovano e Musikè. Ad aprire la lunga serata sarà la conferenza delle ore 18 a Palazzetto Baviera dal titolo “Chiedi chi erano i Beatles”, durante la quale interverrà l’autore radiotelevisivo Mario Pezzolla. L’iniziativa, promossa dal Beatles Club di Senigallia, proseguirà alle ore 19,30 con l’inaugurazione della mostra dedicata ai Fab Four, allestita nei locali dell’Expo ex, che resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 21 alle 23, fino al 14 luglio. Alle ore 21,30, poi, il quartetto di Liverpool sarà omaggiato dal concerto tributo della P2fm in piazza Roma. Tra gli appuntamenti da non perdere anche il concerto delle ore 19,30 in via Fratelli Bandiera dei Musaico, il trio acustico dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci, il concerto notturno per pianoforte alla Rotonda a partire dalle ore 19, l’esibizione dei Fab Box in via Carducci alle ore 21, e i concerti del Palco Giovani al Gratis Club, sempre partire dalle ore 21.

“Una manifestazione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - che con la revisione del format operata dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni, sta riacquistando la sua vera identità, il suo spirito originario, cioè quello di valorizzare i nostri giovani e il meglio della produzione musicale locale, grazie anche al prezioso coinvolgimento delle nostre associazioni e delle nostre scuole musicali”. “Tanti anche quest’anno – spiega l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari - i musicisti professionisti e amatoriali, band e semplici appassionati, che si esibiranno nei più disparati generi musicali. I luoghi interessati dalla manifestazione saranno il Palazzetto Baviera, la Rocca Roveresca, piazza Saffi, piazza Roma, via Carducci, il Gratis Club, il Foro Annonario, l’ex Pescheria, l’auditorium San Rocco, il cortile della Biblioteca Antonelliana, via Cavour, via Fratelli Bandiera, la Chiesa dell’Immacolata, la Rotonda a mare e il lungomare Italia di Marzocca”.

“Sono particolarmente orgoglioso – aggiunge il consigliere delegato alle Politiche giovanili Lorenzo Beccaceci – del contributo dato dalle diverse associazioni e dalla Consulta dei Giovani all’organizzazione dell’evento che offrirà un’importante vetrina ai giovani talenti del nostro territorio”. Il programma completo è consultabile e scaricabile sul sito www.feelsenigallia.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 21:39 sul giornale del 22 giugno 2018 - 2093 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVRT