Nuovi contrubuti per il settore del commercio: Confartigianato incontra le imprese per illustrare il nuovo bando

21/06/2018 - Nuovi contributi per il settore commercio: Confartigianato incontra le imprese per illustrare il nuovo bando della Regione Marche.

Si svolgerà il prossimo lunedì 25 giugno alle ore 15.30 presso la sede di Confartigianato Imprese Macerata, l’incontro informativo gratuito sul nuovo bando della Regione Marche dedicato alle imprese commerciali, in particolare quelle di vendita al dettaglio e del settore alimentare.

“Si tratta di un bando molto interessante –, afferma Emanuela Fiorani, Responsabile Servizio Contributi pubblici alle imprese di Confartigianato Imprese Macerata - che metterà a disposizione delle attività di commercio al dettaglio e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, contributi pari al 15% delle spese riconosciute ammissibili, spese non inferiori a € 15.000,00 e non superiori a € 60.000,00 al netto di iva. Un aiuto importante quindi, volto a sostenere la realizzazione di progetti di riqualificazione e valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici, privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali”.

Nello specifico il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese del commercio già esistenti (o comunque, se di nuova apertura, in possesso di autorizzazione amministrativa o SCIA per l’esercizio commerciale/SAB al momento della presentazione della domanda) il cui volume di affari non deve essere superiore a 2 milioni di euro. Sono ammissibili tutti gli interventi di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, l’ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale, l’acquisto di attrezzature fisse e mobili e di arredi strettamente inerenti l’attività di vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande.

“Queste sono opportunità da non perdere per le nostre imprese - dichiara Riccardo Golota, Responsabile Settore Ristorazione e Pubblico Esercizio di Confartigianato Imprese Macerata - e proprio per questo motivo abbiamo voluto organizzare una sorta di seminario informativo, nel corso del quale illustreremo il nuovo bando regionale, che ricordiamo scadrà il 20 luglio, e cercheremo di dare risposte concrete ai nostri associati, offrendo loro assistenza e consulenza”.

E’ possibile registrarsi all’incontro sul sito di Confartigianato Macerata al link https://goo.gl/xTW45N o contattando i numeri 0733.366421 - 366437





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 11:53 sul giornale del 22 giugno 2018 - 284 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVQq