Visionaria: aperte le iscrizioni ai laboratori dedicati alla fotografia

20/06/2018 - Visionaria è il progetto di rigenerazione urbana e partecipazione che il Comune di Senigallia sta realizzando dopo aver ottenuto un finanziamento in risposta ad un bando ANCI.

Visionaria si compone di una serie di attività aperte e dedicate a giovani under 35 con l’obiettivo di dare nuova vita a un luogo, quello dell’ex ostello di via Marchetti, che si colloca in un posto centrale e vitale della città. Visionaria ha un tema, quello delle arti visive e in particolare della fotografia, che è quasi vitale soprattutto dopo che, con legge regionale, Senigallia è divenuta città della fotografia.

Le attività di Visionaria saranno diverse per tipologia di intervento e anche per modalità di svolgimento: l’intento è quello di costruire una comunità di giovani artisti che possano in qualche modo ritrovarsi, confrontarsi e dare un contributo significativo alla crescita di tutta la città. Le prime attività sono già partite e hanno trovato già i primi iscritti: si tratta di percorsi di formazione e progettazione condotti da professionisti del settore che daranno la possibilità ai giovani di formarsi su alcuni aspetti salienti della fotografia, del design e della grafica. Al contempo produrranno risultati tangibili e fruibili da tutti. Queste le attività alle quali è ancora possibile iscriversi:

LABORATORIO DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA DEGLI ARREDI: OPEN DESIGN FURNITURE
Daniele Rossi e Davide Paciotti, Università di Camerino
date degli incontri: 26 giugno, 3 e 10 luglio dalle 15.30 alle 19.00

WORKSHOP PER LA REALIZZAZIONE DELL’IMMAGINE COORDINATA DI PROGETTO
Lancio del workshop per la definizione dell’immagine del progetto Visionaria
Giacomo Giovannetti
date degli incontri: 27 e 28 giugno dalle 17.30 alle 20.00

WORKSHOP FOTOGRAFICO PER LA REALIZZAZIONE DELLO SLIDESHOW NELLA NOTTE DEI DESIDERI
Lorenzo Cicconi Massi, Direttore Artistico di progetto
date degli incontri: 26 giugno, 3 luglio e 10 luglio dalle 17.30 alle 20.00

Chi volesse iscriversi può farlo gratuitamente all’indirizzo https://bit.ly/iscrizioneworkshop
Tutte la attività si svolgeranno nei locali dell’ex-ostello in via Marchetti 73 a Senigallia e si possono seguire sulla pagina Facebook di Visionaria facebook.comvisionariasenigallia.
Per maggiori informazioni: Visionaria Senigallia visionariasenigallia@gmail.com | Facebook e Instagram @visionariasenigallia visionariasenigallia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2018 alle 21:52 sul giornale del 21 giugno 2018 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVPj