Tennistavolo: Montemarciano e Jesi al Centro Olimpico per progetti PON

Senigallia 19/06/2018 - Nei giorni scorsi il Centro Olimpico ha ospitato una bella iniziativa che ha visto coinvolti i ragazzini di una scuola di Jesi ed una di Montemarciano che hanno inserito il tennistavolo nell’ambito dei progetti PON (Programma Operativo Nazionale).

Per Jesi la promozione è stata fatta da Nicola Falappa e Marco Berzano mentre per Montemarciano da Lucia Russo e Gabriele Barchiesi. Le docenti di riferimento sono state le professoresse Anna Rita Torreggiani e Edy Sabbatini.

Gli scolari hanno vissuto la giornata conclusiva del progetto al Centro Olimpico trasmettendo il loro entusiasmo che si tradurrà in nuovi progetti per l’anno scolastico 2018/19. Il caso ha voluto che fosse presente anche un giovane del liceo scientifico di Senigallia in periodo di alternanza scuola/lavoro (Mirko Bruschi, fresco campione d’Italia FITeT-CIP). Presente anche il tecnico di UPR Montemarciano Andrea Giombi.

L’esperienza al Centro Olimpico segna un momento di collaborazione tra club della provincia che fanno attività giovanile, esperienza che l’anno prossimo potrebbe aumentare se andrà in porto un progetto similare cittadino con l’IC Senigallia Nord nell’ambito del bando regionale per il terzo settore, a cui il TT.Senigallia ha partecipato con il progetto “Il tennistavolo come strumento di benessere sociale"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 09:20 sul giornale del 20 giugno 2018 - 296 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVJ7