Serra de' Conti: aggiornamento sui fondi per il paese terremotato di Amandola

19/06/2018 - Le iniziative solidali attivate a Serra de' Conti, a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016, sono state molte e generose. Ricordiamo le principali: un mezzo 4x4 donato a Castelsantangelo sul Nera, una raccolta di vestiario e viveri consegnati a Monsampietro Morico e varie consegne di fieno per aiutare gli agricoltori dei Sibillini.

Quanto ad Amandola è stato definito un patto di gemellaggio orientato al recupero e restauro dei beni culturali mobili (dipinti, sculture, ecc.), con fondi già raccolti ma in attesa di essere utilizzati. Ciò è dovuto alle tempistiche autorizzative e di allestimento del centro di restauro attivato nel mese di maggio 2018 presso l'ex-Collegiata di Amandola, quindi presto saremo in grado di provvedere all'invio delle somme disponibili, di cui daremo pubblicamente conto.

Vogliamo quindi rinnovare il ringraziamento a tutti i cittadini e alle associazioni che, insieme all'Amministrazione comunale, hanno contribuito a queste importanti iniziative.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 10:12 sul giornale del 20 giugno 2018 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVKj





logoEV