Trecastelli: addio all'ex sindaco di Castel Colonna Giuseppina Fattori, aveva 55 anni

18/06/2018 - E' deceduta domenica 17 giugno Giuseppina Fattori, ex sindaco di Castel Colonna, una delle tre municipalità di Trecastelli, e attuale cosigliere comunale.

Scomparsa a soli 55 anni, in seguito a una grave malattia, ecco come la ricorda Nicola Peverelli, consigliere comunale di minoranza, che aveva lavorato per molto tempo al fianco dell'ex-sindaco: "Oggi ci ha lasciato la leonessa di Castel Colonna. Ciao Giusi, rimarrai sempre nel mio cuore ed in quello di tutti coloro che ti vogliono bene. Un esempio, per tutti! Un vuoto incolmabile".

Giuseppina Fattori era nata a Fratte Rosa, in provincia di Pesaro, il 7 settembre 1962. Laureata in Geologia, era anche titolare di uno studio di geologia. Da sempre impegnata in politica, era stata sindaco di Castel Colonna dal 1995 al 2004. A ricordare la Fattori sono stati anche i compagni e le compagne del Partito della Rifondazione Comunista che l'hanno ricordata come "un esempio di coraggio, modestia e determinazione. Una piccola donna che ha messo la sua straordinaria intelligenza al servizio degli ultimi e della verità”.

I funerali di Giuseppina Fattori saranno celebrati martedì 19 giugno alle ore 16 presso la camera mortuaria del cimiterio delle Grazie di Senigallia.


di Barbara Borsini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2018 alle 09:21 sul giornale del 19 giugno 2018 - 7006 letture

In questo articolo si parla di cronaca, trecastelli, articolo, Barbara Borsini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVHJ





logoEV