"Concerti in Pinacoteca": al via la rassegna estiva della New Vocal Ensemble

18/06/2018 - Al via gli appuntamenti estivi del New Vocal Ensemble ospite in numerosi concerti e rassegne in diversi Comuni della Regione Marche.

In programma le opere del compositore senigalliese Marco Ferretti che riportano in vita pensieri e parole di grandi autori del passato, poeti e santi, la cui scrittura contemporanea si fonde ad elementi ritmici e armonici dal sapore arcaico. Saranno le voci del soprano Ornella Politi, del baritono Carlo Giuseppetti e dello stesso maestro Ferretti, occasionalmente anche con flauti e altri strumenti, a trasportare il pubblico in un ascolto senza spazio e senza tempo. Si terrà a Corinaldo il concerto "Fulgebunt iusti" nella Chiesa dell'Addolorata in piazza del Cassero, sabato 23 giugno 2018 alle ore 21:15.

L'evento, ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con Feniarco, patrocinato dal Comune di Corinaldo e inserito nella programmazione "Corinaldo Città Palcoscenico" e "Festa Europea della Musica", si arricchirà anche della performance artistica del Coro Gaudium Vocis di San Giorgio di Pesaro diretto dal maestro Francesco Santini. Tre gli appuntamenti in programma a Senigallia, nella Pinacoteca Diocesana in piazza Garibaldi 3, domenica 24 giugno, 15 luglio e 26 agosto 2018 alle ore 21:30. I concerti, ad ingresso libero, ispirati al Dogma dell'Immacolata Concezione definito dal pontefice senigalliese Pio IX l'8 dicembre 1854, sono realizzati in collaborazione con Associazione Vespero per l'Arte, la Cultura e lo Spettacolo di Fregene-Fiumicino (Rm), Consulta per la Cultura del Comune di Senigallia e patrocinati dalla Diocesi di Senigallia. Info www.facebook.com/newvocalensemble.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2018 alle 17:59 sul giornale del 19 giugno 2018 - 494 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, associazione, marco ferretti, new vocal ensamble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVJs