Serra de' Conti: l'Ufficio turistico propone una "passeggiata sonora" nel centro storico

serra de conti 16/06/2018 - Con l'arrivo del caldo e della stagione estiva, come negli anni passati, l'Amministrazione comunale e la Pro-loco di Serra de' Conti hanno aperto l'Ufficio turistico al servizio dei visitatori e anche finalizzato alla promozione del territorio.

Tutti gli operatori dell'accoglienza e le associazioni potranno quindi avvalersi della professionalità delle operatrici Vanessa Hasenmaier e Noemi Villani, coordinate da Cristina Terzoni, selezionate tra diversi candidati sulla base della preparazione e competenza linguistica.

Novità assoluta, da quest'anno, grazie ad un originale progetto realizzato dall'associazione locale TVittori, gli interessati potranno fruire di una "passeggiata sonora" nel centro storico. Una visita guidata, inusuale e suggestiva, attraverso il semplice utilizzo del proprio smartphone (meglio se con le cuffie), collegandosi al sito https://oasidiarte.wixsite.com/coda, per un'esperienza davvero emozionante.

L'Ufficio turistico sarà aperto con il seguente orario: mattino 10:00-12:30 e pomeriggio 15:30-19:00 nei giorni di sabato e domenica, nel mese di agosto tutti i giorni. Per info e prenotazioni, tel. 349.9550025 www.serradecontiturismo.it.

Chi volesse visitare Serra de' Conti, potrà così ottenere notizie relative ai luoghi da visitare, come il Museo delle Arti Monastiche, la chiesa di S. Michele del secolo XIII e la chiesa di S. Croce del secolo XVI o vedere i grandi dipinti "open air" come la deposizione affrescata da Bruno D'Arcevia, presso la struttura medievale della Porta della Croce, o la grande "archipittura" di mt. 4.50x5.00 realizzata nel 2017 da Leonardo Cemak in Via Garibaldi (angolo via Armellini) che esprime il fascino e mistero dell'antico borgo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2018 alle 16:12 sul giornale del 18 giugno 2018 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVF6





logoEV