Vet Point: prevenzione a 360° per te e per il tuo animale

12/06/2018 - Vetpoint è un Ambulatorio Medico Veterinario nato nel 2002 dalla collaborazione della dott.ssa Barbara Olivetti ed Elisabetta Piva. Vet Point copre attraverso la collaborazione con specialisti, ogni settore della Medicina Veterinaria garantendo servizi a più livelli.

Particolare attenzione in questo periodo viene data alla prevenzione di malattie importanti non solo per gli animali ma anche per la salute umana.

Nello specifico si parla delle malattie trasmesse da vettore (pulci, zecche, zanzare e pappataci) per le quali, garantendo protezione agli animali, si riesce a ridurre il rischio per l’uomo. Questi parassiti sono nocivi non solo per l’effetto diretto e fastidioso sull’animale ma anche perché sono potenziali trasmettitori di malattie sistemiche ben più gravi come Leishmaniosi, Filariosi, Erlichiosi e Anaplasmosi .

In ambulatorio vi verranno fornite tutte le informazioni per un protocollo profilattico studiato ad hoc in base alle vostre necessità e allo stile di vita del vostro animale.

Spesso si tende a sottovalutare l’importanza di un adeguata prevenzione ma come succede per la medicina umana anche nel campo veterinario lavorando in prevenzione spesso si riduce l’incidenza di malattie pericolose.

Sempre a scopo preventivo altro punto focale è ciò che concerne la sfera riproduttiva dei nostri animali da compagnia.

La dottoressa Barbara Olivetti da anni si occupa con particolare interesse di medicina ginecologica e riproduttiva.

Si dedica a fecondazioni artificiali di riproduttori appositamente scelti ed adeguatamente seguiti anche dal punto di vista di malattie a possibile trasmissione genetica; inoltre fornisce adeguata formazione ed informazione dei proprietari che devono accompagnare la neomamma in questo particolare e emozionante periodo.

L’adeguata gestione della gravidanza permette di avere infatti cuccioli sani dal punto di vista fisico ma anche comportamentale e parti meno rischiosi se adeguatamente programmati.

Per il rispetto del benessere dei nostri pazienti, informiamo nel modo più corretto i proprietari come ridurre il rischio di nascite indesiderate con una gestione più responsabile del proprio animale.

Infatti siamo sempre più motivate a programmare le eventuali sterilizzazioni solo se necessarie seguendo le nuove evidenze scientifiche riguardo l’influenza sempre più stretta che gli ormoni sessuali hanno sullo sviluppo psico-emotivo e scheletrico del paziente. In tal modo nel nostro ambulatorio ci discostiamo sempre di più dai vecchi canoni stereotipati e superati scientificamente della sterilizzazione prepubere.

Per qualsiasi informazione a tale proposito le Dottoresse sono sempre disponibili ad un colloquio informativo e formativo.

orario apertura ambulatorio
da lunedì a venerdì

09:00, 12:30

16:30, 19:30

sabato 09:00, 12:30

Vet Point Ambulatorio Veterinario

via Marche, 87 Senigallia

tel. 071.7930123

tel. emergenze 370.1008955

segui Vet Point su FB

e-mail: vetpoint@libero.it







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-06-2018 alle 00:01 sul giornale del 13 giugno 2018 - 1844 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, prevenzione, Alessandra Passeri, Vet Point Senigallia, ambulatorio veterinario, riproduzione, leishmaniosi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVtz





logoEV