Ein Bier: torna a Borgo Catena la festa della birra con i tedeschi di Lorrach

12/06/2018 - Torna al borgo Catena di Senigallia "Ein Bier", la tradizionale festa della birra organizzata dal locale circolo Arci-Uisp, in collaborazione con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach e con il patrocinio del Comune di Senigallia.

L'appuntamento, ormai fisso di inizio estate senigalliese, è da giovedì 14 a domenica 17 giugno con apertura degli stand dalle ore 18. Il programma, ormai consolidato, propone piatti esclusivamente realizzati con prodotti tedeschi cucinati da Monica Grimmer di Lorrach. Oltre agli immancabili wurstel, carni affumicate, patate, crauti e birra, nelle serate di giovedì e venerdì verrà servito anche uno speciale spezzatino mentre sabato e domenica sarà la volta dello stinco di maiale. Ogni sera ci sarà tanta buona musica dal vivo: dai classici del rock anni settanta con i "4x70" (giovedì 14) ai successi pop degli anni ottanta con i "Km Zero" (venerdì 15), per arrivare al tributo al Boss con la Bruce Springsteen & the E-street band Tribute (sabato 16) e al rock live dei "Donut Cross" (domenica 17).

"Un evento bello - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - ben pensato, ben gestito perchè non ci sono mai stati problemi di accessi e dal carattere genuino, che permette di rafforzare i già solidi rapporti con i nostri amici gemellati di Lörrach attraverso un momento di festa e convivialità. Di questo ringrazio il circolo Arci-Usip di Borgo Catena e, ovviamente, Monica Grimmer e tutti i nostri amici tedeschi".

"La festa della birra è pensata per gustare della buona birra e prodotti rigorosamente tedeschi -spiega il vice presidente del circolo arci-uisp di Borgo Catena Lorenzo Pandolfi- chi viene sa per potersi divertire, ascoltando anche buona musica, e i bambini possono giocare in sicurezza". "Questa festa rafforza un legame di amicizia che manteniamo tutto l'anno -conferma Monica Grimmer- quest'anno abbiamo introdotto alcune novità nel menù che saranno tutte da scoprire".







Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2018 alle 16:48 sul giornale del 13 giugno 2018 - 2338 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVw2





logoEV
logoEV