Loreto: denunciati due giovani rom per furto

25/05/2018 - Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri di Loreto a conclusione di indagini di Polizia Giudiziaria, hanno denunciato per il reato di furto aggravato una giovane coppia di etnia rom. M. M. queste le sue iniziali, 19enne e A. Z., queste le sue iniziali, 20enne, entrambi pluripregiudicati e nati e residenti in Romania ma di fatto domiciliati presso un campo nomadi sito in Chieti, nullafacenti.

Sono stati intercettati, bloccati e controllati dai carabinieri in turno perlustrativo, intervenuti a seguito di richiesta di furto in atto, all’uscita del supermercato “Si con Te” di Loreto, mentre erano intenti ad allontanarsi in fretta a bordo della propria autovettura Alfa-Romeo 147, dopo aver asportato dagli scaffali dell’esercizio commerciale articoli vari per l’igiene personale e generi alimentari.

A loro carico è stata dai militari una perquisizione personale e veicolare dall’esito positivo, ritrovando all’interno della borsa della donna la merce alimentare sottratta al supermercato e non pagata alle casse del valore complessivo di 150 euro circa.

La merce recuperata è stata restituita al titolare e gestore del negozio, e all’interno del bagagliaio dell’auto, un ulteriore ingente quantitativo di merce dello stesso genere, del valore di circa 3.000,00, euro di cui la coppia non è stata in grado di giustificarne il possesso. Tutto è stato sottoposto a sequestro e in attesa di accettarne la provenienza nel proseguo delle indagini.

Al termine degli ulteriori accertamenti di rito, i due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e posti in stato di libertà, tenuto conto dell’avanzato stato di gravidanza della donna.

A carico dei due giovani è stata redatta ed inoltrata alla Questura di Ancona, una proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio per anni 3 dai Comuni di Loreto e Castelfidardo.





Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2018 alle 15:45 sul giornale del 26 maggio 2018 - 327 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furto, rom, denuncia, articolo