Alla Rotonda l’appuntamento conclusivo della XII edizione di Winter/Spring Jamboree

Senigallia 24/05/2018 - Sabato 26 maggio la Rotonda a mare ospiterà l’appuntamento conclusivo della XII edizione di Winter/Spring Jamboree, programmazione della stagione invernale e primaverile del Summer Jamboree, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 la cui prossima edizione è attesa a Senigallia dall’1 al 12 agosto.

Lo Spring Jamboree 2018 si avvia al finale in bellezza con un must del Festival made in Senigallia, il ballerino svedese Markus Rosendal, insegnante professionista di Lindy Hop, Boogie Woogie, Authentic Jazz, Jitterbug, Hollywood Style, Tap, e Shag. Performer e DJ. Markus ha iniziato a ballare all’età di 8 anni e dopo aver scoperto le danze swing se ne è innamorato, trasformandole nella sua professione. Dopo un primo periodo di brillante carriera in Svezia ha iniziato a viaggiare intorno al mondo insegnando swing, e da allora non si è più fermato! Da Mosca a Quebec City, da Montpellier a Monaco da Herräng in Svezia a Londra, e ovviamente in Italia. Ha già vinto due volte il campionato di ballo svedese, secondo ai Campionati Europei e terzo ai Campionati del Mondo nelle sue specialità di ballo. Markus Rosendal è classificato come uno dei “top leading couplet” nel mondo. Al Summer Jamboree è una applaudita presenza fissa sia per gli eventi invernali che durante il Dance Camp del Festival Internazionale dove il suo stile inconfondibile è molto apprezzato.

Dopo il successo della classe di Tap Dance tenuta lo scorso anno alla Rotonda, questa volta Markus terrà due workshop di Lindy Hop (il livello base alle ore 14,30 e l’intermedio alle ore 16). Ad affiancare Markus nella lezione ci sarà Lucy Toseland (UK) insegnante di danze swing prima a Londra per 12 anni e ora, da qualche anno, a Senigallia nell’ambito dei corsi di ballo del Summer Jamboree. Alle 21,30 l’evento proseguirà con la musica d’oltreoceano proposta dallo stesso Markus nei panni di Dj Big Papa Mac (SWE), accompagnato da Ol’Woogies e Madame Dynamite che faranno gli onori di casa, per una meravigliosa serata di ballo con le più belle musiche americane dagli anni ’30 ai ’50. Gli eventi serali dello Spring Jamboree sono a pagamento (€ 14), così come il workshop. I biglietti per l’ingresso alla serata sono disponibili direttamente alla Rotonda dalle 21,30. Il pacchetto di un workshop a scelta e l’ingresso alla serata ha un costo di € 30.

Per iscriversi ai workshop ci si può presentare direttamente alla Rotonda a mare la sera o il pomeriggio prima dell’inizio delle lezioni: per garantire una giusta proporzione tra uomini e donne, vi invitiamo a prenotare in anticipo scrivendo anche all’indirizzo email: ballo@summerjamboree.com. Nell’eventualità che ci sia un forte squilibrio tra leads e follows, i partecipanti saranno invitati ad iscriversi a una lista d’attesa. Per informazioni e prenotazioni: ballo@summerjamboree.com Facebook Summer Jamboree







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2018 alle 16:22 sul giornale del 25 maggio 2018 - 238 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUT1





logoEV