Ginnastica: saggio di fine anno della Polisportiva Senigallia

22/05/2018 - Bellissimo saggio di fine anno quello della Polisportiva Senigallia che si è tenuto sabato 19 al Palazzetto dello Sport di Via Capanna.

Le atlete del settore agonismo e quelle dei diversi corsi che l’Associazione svolge non solo a Senigallia ma anche a Marzocca, in collaborazione con l’Associazione Civica Montimar, a Corinaldo, a Ripe e Monterado, a Ostra hanno dato vita ad uno spettacolo ricchissimo di contenuti, di colori e di musiche.

Il filo conduttore erano infatti le pellicole che sono rimaste nel cuore del grande pubblico: i genitori, i parenti e tutti gli intervenuti sono stati deliziati da coreografie sui temi musicali dei film Romeo e Gulietta, Flashdance, The nightmar before Cristhmas, La fabbrica di cioccolato, La la land, Mary Poppins, Alice nel paese delle meraviglie, Il cigno nero, Il mago di oz, Edward mani di forbice, rese ancora più belle dagli spettacolari costumi e dalla bravura di tutte le atlete, sapientemente preparate dalle loro istruttrici.

Durante la manifestazione è stata consegnata dalla nuova Presidentessa della Polisportiva, Sig.ra Sabrina Damen, una targa ai meriti sportivi alle atlete Gualtieri Nicole e Marsico Lara che chiudono così la loro carriera agonistica, dopo aver portato tanti successi alla Società. Il settore della ginnastica ritmica ha contribuito anche quest’anno al Palma Res della Polisportiva Senigallia, conseguendo ottimi successi agonistici: 8° posto della coppia Casucci-Fabini ai campionati italiani di Specialità svoltosi a Catania lo scorso Aprile entrando tra le 10 coppie migliori in Italia con il loro esercizio alla fune e palla.

Grande soddisfazione per la società senigalliese che vede l'appoggio di un grande sponsor il quale ha posto attenzione alla disciplina della ginnastica ritmica riconoscendo il grande lavoro quotidiano che svolgono le ginnaste e tutta la società.

La Ginnastica Ritmica è uno degli sport amati particolarmente dalle bambine e dalle adolescenti poiché coniuga la bellezza e la grazia di una danza alla precisione e potenza dei movimenti, oltre a sviluppare la coordinazione richiesta per l'utilizzo corretto di strumenti come clavette, palle, nastri, cerchi. L’età migliore per iniziare è quella prescolare ed è per questo che la Polisportiva Senigallia offre corsi anche per bambine dai 3 anni in su che al saggio hanno dimostrato come abbiano acquisito autonomia e coordinamento oltre che senso del ritmo.

Le istruttrici della Polisportiva, guidate dalla Responsabile del Settore, Elena Montesi, sono tecnici certificati ed in continuo aggiornamento che seguono con dedizione i corsi a loro affidati, a loro va il ringraziamento della Società: Proverbio Ottavia, Zazzaro Federica, Lucilla Nicole, Durazzi Chiara e Alesya Marushko.

L’appuntamento per tutte le atlete è per il prossimo Settembre, mentre il settore agonistico continua il suo percorso con i prossimi impegni come il nazionale di Insieme Gold e i campionati italiani uisp e fgi che le vedranno protagoniste.

A Settembre sarà inoltre possibile, per chi voglia avvicinare questa disciplina, provare per un mese ad entrare nel bellissimo mondo della Ginnastica Ritmica, armonia in movimento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2018 alle 09:57 sul giornale del 23 maggio 2018 - 931 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUN4