Positiva partecipazione dell'Associazione di Storia Contemporanea al Salone del Libro di Torino

15/05/2018 - Anche quest'anno si sono registrati ottimi riscontri per l'Associazione di Storia Contemporanea, presente alla 31^ edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino con oltre venti titoli.

Oltre a nuovi contatti editoriali e a prestigiose collaborazioni, l'Associazione di via Chiostergi ha aumentato del 66% il volume del "venduto" rispetto all'anno precedente. Assoluto primatista è stato il "Dizionario Biografico delle Marchigiane" (Ed. Il lavoro editoriale, 2018), proposto nella prima come nella seconda versione (quella, appena uscita, che si trova nelle librerie), presentato dalla curatrice dell'opera, prof.ssa Lidia Pupilli, e dalla co-autrice Rita Forlini. Ma anche altri titoli, dall'ultimo numero di "Itineris", la rivista di storia dei viaggi in età contemporanea, all'ultimo libro associativo "La gioventù degli storici e delle storiche" (a cura di L. Pupilli e M. Severini, Ed. Aras, 2018) hanno richiamato l'attenzione del pubblico della più importante kermesse nazionale.

A proposito di "Itineris", esso sarà presentato giovedì 17 maggio, alle ore 17.45, nella Sala conferenze della Biblioteca Antonelliana.

Tra i momenti più suggestivi, la consegna da parte della Vicepresidente Pupilli di un libro tra i più richiesti nello stand associativo ("111 storie granata") al giudice Giancarlo Caselli, come noto magistrato di punta e grande tifoso granata: Caselli ha ringraziato commosso e posato con la prof.ssa per una foto-ricordo.


da Associazione di Storia Contemporanea
Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2018 alle 12:51 sul giornale del 16 maggio 2018 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, storia, senigallia, storia contemporanea, associazione di storia contemporanea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUyo





logoEV