Sicurezza stradale: al via la campagna di sensibilizzazione della Polizia Locale sull'utilizzo dei seggiolini per bambini

21/04/2018 - Al via la campagna di sensibilizzazione della Polizia Locale sui sistemi di ritenuta per bambini trasportati nei veicoli. Lunedì 23 aprile alle ore 18.00 nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Senigallia Marchetti ci sarà un incontro con i genitori delle scuole dell’infanzia Arcobaleno e Sant’Angelo e delle primarie Rodari e Sant’Angelo, organizzato dalla Dirigente scolastica dott.ssa Patrizia D’Ambrosio e dal Comandante Dott.Flavio Brunaccioni.

Sono già partiti ad aprile anche gli incontri con i futuri genitori nei corsi di preparazione al parto, organizzati dalla Polizia Locale in collaborazione con il Consultorio del Distretto Sanitario di Senigallia dell’Area Vasta 2.

La Polizia Locale promuove questi incontri con i genitori dei bambini della fascia d’età 0-10 anni per aumentare la consapevolezza dei genitori sui rischi che corrono i minori quando sono trasportati, in modo non corretto, sui veicoli, dalle biciclette agli autobus. In questi ultimi anni, inoltre, i regolamenti europei hanno aumentato gli standard di sicurezza dei seggiolini, definendo i nuovi parametri a cui si debbono adeguare le case costruttrici. E’ importante che i genitori conoscano le caratteristiche che devono avere i sistemi che utilizzano, in modo da aumentare la sicurezza dei loro bambini, dalle etichette di omologazione alle tipologie dei vari seggiolini. Gli incontri sono anche l’occasione per ampliare il discorso su altri aspetti che riguardano la sicurezza stradale di tutti, grandi e piccoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2018 alle 12:06 sul giornale del 23 aprile 2018 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTPM