“Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul linguaggio e sulle lingue": un incontro a Cesano

18/04/2018 - Venerdì 20 aprile, alle ore 21.00, avrà luogo presso il circolo “La Marina Pro Cesano”, in collaborazione con la Libreria Sapere UBIK di Senigallia, il secondo appuntamento col Circolo del Sapere; rassegna di divulgazione scientifica, che, in questo secondo appuntamento, avrà come oggetto la linguistica.

Ad accompagnarci in questo percorso tra i meccanismi della lingua e del linguaggio avremo i vincitori del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2017, i professori Francesca Masini e Nicola Grandi, che presenteranno il libro “Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul linguaggio e sulle lingue”, nato da un progetto sostenuto dai più noti linguisti e docenti universitari italiani. “ Le parole sono fatte, prima che per essere dette, per essere capite: proprio per questo, diceva un filosofo, gli dei ci hanno dato una lingua e due orecchie ”.

Tullio De Mauro L’incontro si terrà presso il circolo “La Marina Pro Cesano”, via Strada Settima, 60. Per eventuali informazioni, contattare Libreria Sapere Ubik 071/60902







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2018 alle 12:44 sul giornale del 19 aprile 2018 - 374 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTIX