Alla biblioteca Orciari presentazione del libro "C’er’n’ ", di Luciano Catalani

18/04/2018 - Venerdì 20 Aprile alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca verrà presentato il libro di Luciano Catalani C’er’n’.

Il libro è una semplice “pennellata” del nostro passato, caricaturale, ma con riferimenti spesso veri; fa rivivere personaggi ed episodi che avevano una storia qui da noi, quando il ritmo della vita era più lento e le figure e i fatti lasciavano nel tempo un’impronta più lunga. I temi sono “ruspanti”, il linguaggio è colorito e apre al sorriso, rappresentando la bozza di un carattere, evidenziando la miseria umana ma anche la sua ricchezza. Spesso sono la verità della semplicità.

L’autore è nato a Senigallia nel 1944. Laureatosi in pedagogia a pieni voti e con lode, ha insegnato lettere in diversi istituti del territorio; è stato anche vicepreside della scuola “Marchetti – Belardi”. Promotore e organizzatore di importanti eventi culturali della città, è stato titolare e insegnante del “Centro Studi Marchigiano”, con attività volta agli adulti, di licenza media e di scuola superiore. Essendo nato in campagna, vi è tornato a vivere dedicandosi alla coltivazione di un suo vasto podere.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2018 alle 12:05 sul giornale del 19 aprile 2018 - 467 letture

In questo articolo si parla di attualità, Biblioteca Orciari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTII





logoEV
logoEV