Strade più sicure: il comune installa due impianti di illuminazione in via Stradone Misa e all'incrocio tra statale e via Mamiani

22/03/2018 - Lavori per la sicurezza dei pedoni quelli previsti dall'amministrazione comunale in Via Stradone Misa nei pressi dell’intersezione con Via Metauro, e in Via R. Sanzio nei pressi dell’incrocio con Via Mamiani.

Gli interventi, programmati a seguito delle segnalazioni da parte della Polizia Municipale del Comune, inerente la pericolosità di alcuni attraversamenti pedonali ed in particolare di quello in Via Stradone Misa nei pressi dell’intersezione con Via Metauro, dove qualche anno fa è avvenuto anche un incidente mortale e in quello sito in Via R. Sanzio nei pressi dell’incrocio con Via Mamiani.

I lavori hanno lo scopo di rendere più visibili gli attraversamenti pedonali e garantire maggiore sicurezza ai pedoni che si accingono all’attraversamento delle vie interessate, in vista anche della stagione estiva e turistica.

"Considerata l’urgenza dell’intervento si è proceduto interpellando la ditta Santini Impianti s.r.l., già impresa subappaltatrice della ditta Atlantico s.r.l affidataria del servizio di manutenzione dell’illuminazione pubblica di questo Comune, che si è resa disponibile ad eseguire l’intervento non appena il presente atto sarà eseguibile" si legge sulla Determinazione Dirigenziale n° 166 del 31/01/2018. L'importo ammonta a complessivamente a 6.283,00 euro.

Un intervento significativo soprattutto per quanto riguarda l'attraversamento pedonale di via Mamiani, in estate molto frequentato, essendo un importante collegamento tra centro e lungomare, che troppo spesso risulta invece pericoloso per via dell'elevate velocità di percorrenza delle auto lungo la statale e la scarsa visibilità della zona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2018 alle 09:44 sul giornale del 23 marzo 2018 - 1038 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSS3