Il New Vocal Ensemble e il Coro Gaudium Vocis uniti in concerto per un grande spettacolo

22/03/2018 - Prende il via un'interessante collaborazione tra il New Vocal Ensemble di Senigallia e il Coro Gaudium Vocis di San Giorgio di Pesaro, volta a divulgare le opere del prolifico ed apprezzato compositore senigalliese Marco Ferretti.

Le due realtà musicali si esibiranno venerdì 23 marzo 2018 alle ore 21:00 presso la Chiesa Santissima Risurrezione in Barchi di Terre Roveresche (PU) con opere di diverso stampo compositivo tra cui il nuovissimo lavoro "Iustorum animae" proposto in 'prima esecuzione assoluta'.

Il New Vocal Ensemble sarà poi impegnato anche sabato 24 alle ore 18:45 presso la Chiesa Santa Maria della Pace in Senigallia (An) e domenica 25 alle ore 18:00 presso la Chiesa Santa Maria della Neve e San Rocco in Marina di Montemarciano (An). I due concerti ispirati alla passione di Cristo prevedono una meditazione di San Pietro d'Alcàntara per flauto e voce recitante e lo struggente 'Stabat Mater dolorosa' ispirato alla figura di Maria piangente ai piedi della Croce. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.


da Associazione Culturale New Vocal Ensemble





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2018 alle 11:15 sul giornale del 23 marzo 2018 - 388 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione Culturale New Vocal Ensemble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSVs