Tennistavolo: continua l’esperienza del Panzini al Centro Olimpico

21/03/2018 - Gli studenti dell’Istituto Panzini di Senigallia che seguono l’indirizzo turistico-alberghiero hanno il ping pong come uno degli sport praticati nel corso di studi. Fin dall’inizio il Prof. Di Rosa, coordinatore sportivo, ha inserito il Centro Olimpico nell’ambito delle collaborazioni da sviluppare.

L’impianto infatti si presta non soltanto per la pratica sportiva ma anche per progetti come l’alternanza scuola-lavoro, peraltro già arrivata al terzo anno e che è stata citata anche dal settimanale Il Venerdì di Repubblica.

Al Centro Olimpico si alternano i due docenti di scienze motorie, il Prof. Valentino Appolloni (1B) ed il Prof. Luciano Di Rosa (1D, 2B, 3B, 4B, 5B) assistiti da Sabrina Moretti e dai volontari del Servizio Civile. Non è che il tennistavolo, sport molto complesso sotto il profilo tecnico, si impari con un’ora alla settimana ma questo non è certo lo scopo che si prefigge la collaborazione con il Centro Olimpico quanto invece prendere dimestichezza con le problematiche sportive.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2018 alle 10:05 sul giornale del 22 marzo 2018 - 274 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSSk