Corinaldo: il Giglio, bando pubblico per la gestione della struttura ricettiva

21/03/2018 - L’Amministrazione comunale intende verificare la possibilità di assegnazione in affitto, con la specifica destinazione d’uso di struttura ricettiva alberghiera, dell’immobile settecentesco, di proprietà comunale già noto come “Il Giglio”, sito a Corinaldo in via del Corso, 8, sottoposto a vincolo di tutela, quale bene culturale di carattere storico e artistico espresso dal Ministero dei Beni Culturali.

L’Amministrazione comunale intende verificare la possibilità di assegnazione in affitto, con la specifica destinazione d’uso di struttura ricettiva alberghiera, dell’immobile settecentesco, di proprietà comunale già noto come “Il Giglio”, sito a Corinaldo in via del Corso, 8, sottoposto a vincolo di tutela, quale bene culturale di carattere storico e artistico espresso dal Ministero dei Beni Culturali.

Un bando pubblico per dare avvio a un’indagine esplorativa finalizzata a verificare la presenza di operatori economici interessati all’assegnazione in affitto dell’immobile. L’Amministrazione Comunale ha individuato, nelle linee programmatiche di mandato 2017-2022, tra gli obiettivi e le priorità della governance locale, il fondamentale sostegno al turismo (in primis religioso, nello specifico riferimento al culto gorettiano di rilevanza mondiale) e alla cultura, volano entrambi per lo sviluppo economico e occupazionale del territorio.

In tale contesto assume valore strategico il recupero strutturale-funzionale dell’immobile comunale “Il Giglio” destinato ad attività ricettiva (albergo “ a tre stelle”) da assegnarsi in locazione, nonché istituendo “Palazzo della Cultura e del Turismo” (ubicato su parte del secondo piano) dove avranno sede la Biblioteca comunale, il Centro Studi internazionale “Santa Maria Goretti” e l’Osservatorio Nazionale sul Turismo religioso a gestione comunale in collaborazione con la CEI.

Per partecipare alla manifestazione in oggetto, gli interessati devono presentare la domanda entro le 13.00 di giovedì 12 aprile 2018. Informazioni, copia dei documenti relativi alla selezione in oggetto e sopralluogo dell’immobile potranno essere richiesti alla Responsabile dell’Ufficio Segreteria e Affari Generali dottoressa Paola Lorenzetti nell’orario di ufficio tel.0717978602 (www.corinaldo.it).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2018 alle 10:24 sul giornale del 22 marzo 2018 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSSp





logoEV