Sicurezza del Misa: un incontro per discutere sulle condizioni attuali e future del fiume

20/03/2018 - Senigallia Bene Comune ha organizzato per giovedì 22 marzo una Tavola Rotonda per discutere dello stato del fiume Misa e dei lavori previsti dalla Regione.

All'incontro, che si terrà alle ore 21:00 presso l'Auditorium di San Rocco in piazza Garibaldi, è invitata a partecipare l'intera cittadinanza

"E' un'occasione importante per tutta la città perchè si parlerà dei lavori e dei finanziamenti annunciati dall’Assessore Regionale Sciapichetti e si potrà discutere su quanto riferito a Contratto di Fiume dall’ing. Nafez del Consorzio di Bonifica -spiega il consigliere comunale di SBC Giorgio Sartini- saranno proiettati dei video che mostreranno le reali condizioni degli argini del fiume discutendo sulle possibilità di evitare un alluvione in città tenendo in considerazione il ruolo della Vasca di Laminazione di Brunetto. Abbiamo rivolto l'invito a partecipare è stato rivolto anche all'Assessore Regionale alla Difesa del suolo e alla Protezione Civile Angelo Schiapichetti, al Dirigente Protezione Civile del Comune di Senigallia l’ing. Gianni Roccato e al Sindaco Maurizio Mangialardi. Al Tavolo sono stati invitati anche l’ing.Alberto Romagnoli Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona, l’avv. Corrado Canafoglia dell’Unione Consumatori e rappresentante del Coordinamento degli Alluvionati e l’ing Vito Macchia componente della Lista Civica Senigallia Bene Comune".


di Rachele Giordano
redazione@viveremarche.it

 






Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2018 alle 19:00 sul giornale del 21 marzo 2018 - 1458 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, rachele giordano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSQe