Mondo Solidale: una nuova sede per la Bottega di Senigallia

19/03/2018 - Appuntamento nel nuovo punto vendita domenica 25 marzo. Musica, buffet e tante storie di solidarietà dal sud del mondo.

La primavera porta grandi novità alla Bottega di Senigallia di Mondo Solidale che cambia sede e prosegue in un negozio più centrale e funzionale il suo lavoro di promozione del commercio equo e solidale. Le volontarie e i volontari della Bottega vi aspettano domenica 25 marzo 2018 dalle ore 17,00 in Via Marchetti 42 per un pomeriggio da trascorrere insieme con la musica dal vivo del gruppo SweetAnime ed i dolci preparati dal Panificio Pagnani anche con gli ingredienti del commercio equo e solidale. Porteranno il loro saluto Don Giancarlo Giuliani Presidente della Caritas Diocesana, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ed il Presidente del Consiglio Comunale Dario Romano.

Oltre alla nuova sede l'altra importante novità per la Bottega di Senigallia di Mondo Solidale è la collaborazione con il Panificio Pagnani di Arcevia che condivide gli spazi del nuovo negozio. Si tratta di una collaborazione naturale, frutto di passione e volontariato, di attenzione e cura nella scelta delle materie prime da parte del Panificio Pagnani che da sempre utilizza anche i prodotti del commercio equo e solidale per il confezionamento dei suoi “mitici” dolci. La storia del Panificio Pagnani ha un sapore antico: dal 1927, anno di nascita, continua a sfornare pani e dolci tipici rispettando l'artigianalità e le tecniche di produzione come da “buona usanza”.

Dalla parte dei piccoli produttori, che siano del sud del mondo o a km0, qualità, artigianalità, sostenibilità, rispetto dell'ambiente, equità e giustizia, questi i principi cardine del commercio equo e solidale che a Senigallia ha il suo punto di riferimento nella Bottega e nella passione delle sue volontarie e dei suoi volontari. Nella nuova sede di Via Marchetti 42 non troverete solo prodotti buoni e di qualità, ma conoscerete soprattutto storie di donne e di uomini che hanno migliorato la qualità della propria vita e delle loro comunità grazie al commercio equo. Perchè ogni acquisto in Bottega è un gesto rivoluzionario di consapevolezza e giustizia.

Sono 15 le Botteghe del Mondo nelle Marche che compongono la Cooperativa Mondo Solidale ONLUS con sede a Chiaravalle (www.mondosolidale.org). Mondo Solidale nasce il 27 luglio 1993 per promuovere un modello alternativo di commercio basato su relazioni paritarie tra Nord e Sud del mondo, nel pieno rispetto e nella promozione dei diritti umani fondamentali, punto di riferimento per la formazione e informazione su consumo critico e responsabile.

Mondo Solidale - Bottega di Senigallia
Via Marchetti 42 – tel. 071.7930107
Orari: 9,30/12,30 – 16,30/19,30
Chiuso lunedì mattina







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 19-03-2018 alle 23:54 sul giornale del 21 marzo 2018 - 1559 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSO2

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale